img_1232

Sin dall’età di 5 anni, Massimiliano inizia a cantare e a dare sfogo alla sua più grande passione, la musica.

All’età di 17 anni intraprende gli studi classici del canto al conservatorio Puccini di Gallarate sotto le mani esperte del M° Carlo Maria Arosio, affrontando le più rigide impostazioni teoriche e pratiche del canto.

In contemporanea agli studi partecipa a vari seminari tra cui quello con il M° Polizzi a Castrocaro affrontando tra gli altri, corsi di Dizione, di interpretazione e movimento di scena.

Tutto viene perfezionato durante il lungo percorso di concerti affrontati durante la sua carriera in tutt’Italia.

All’età di 25 anni si avvicina e si appassiona al mondo del gospel collaborando dapprima con il M° Alessandro Cadario e in seguito con il M° Marco Brambilla.

Oggi Massimiliano è docente di canto presso varie scuole del Varesotto e Direttorre del coro Lake’s sound di Cadrezzate.

Collabora con vari studi di registrazione ed arrangiatori tra i quali: Contatto sonoro, Backing Tracks, Roberto Bassetti, Emmanuele Dicembrino.

Tra le ultime esperienze televisive sottolineiamo: Mediaset, Rai, Rete 55, Italia 8, Milano+.

Di particolare rilievo sono inoltre le varie collaborazioni con Artisti quali: Larry Ray dei Temptations e dei Platters, Raffaella Carrà e Riccardo Cocciante con il programma “ The Voice”, The Wall Orchestra presso il teatro della Luna e  con Federico Basso di Zelig.

Ha  collaborato e partecipato ad eventi per: Samsung, Loreal, Continental, F.C. Juventus club.