Lida inizia a studiare violino all’età di sei anni.
Dopo 8 anni di studi mostra interesse per la viole ed inizia a studiarla sotto la guida del prof. Ardian Cani, musicista presso l’Orchestra Sinfonica del Teatro Nazionale dell’Opera, in Tirana.
All’età di 18 anni viene ammessa all’Accademia delle Belle Arti della stessa città nella facoltà di musica dove, nel Luglio 1992, ha conseguito la Laurea in viola.
Fin da piccola si esibisce davanti al pubblico come solista e nell’anno 1990 collabora con l’orchestra della radio e televisione di Tirana per la realizzazione di un varietà televisivo chiamato “Tempo nel mio pentagramma”.
Dal 1991 con l’orchestra dell’Accademia ha suonato in diversi concerti e tournée in Italia dove, nel 1993 si trasferisce definitivamente.
Nel 1994 decide a malincuore di ridurre l’attività concertistica e didattica per dedicarsi alla famiglia. Del 2005 torna a dedicarsi full time alla musica.
Si esibisce come solista e in duetto, e si dedica attivamente alla musica da camera collaborando con diverse orchestre.
Opera inoltre presso scuole materne e scuole medie in diversi progetti realizzati nell’ambito dei laboratori musicali.
Seppur nata come musicista, con passare degli anni ha mostrato propensione all’insegnamento e spiccate qualità didattiche applicando al rigoroso metodo classico, un approccio personalizzato e divertente.