Federico Lamura

Home / Federico Lamura

Federico inizia a studiare chitarra moderna all’età di 13 anni presso l’accademia Musik factory di Magenta. Continua poi i suoi studi iscrivendosi alla “Civica Scuola di Musica” di Milano dove si diploma nel 2014, per poi concludere il percorso formativo che lo porterà alla laurea magistrale in chitarra jazz.
Si trasferisce poi a New York per per approfondire ulteriormente i suoi studi seguendo seminari e lezioni di prestigiosi musicisti e docenti come Rodney Jones, Yotam Silberstein, Ed Cherry, Pasquale Grasso, Mark Elf, Steve Cardenas e Barry Harris, cimentandosi nelle jam session della grande mela.
In Italia frequenta lezioni con Luciano Zadro, Roberto Cecchetto, Carmelo Tartamella e partecipa ai seminari della Berklee School of Music organizzati per Umbria Jazz.
Fonda il “Federico Lamura trio” col quale tutt’ora si esibisce per eventi e concerti in Lombardia ed è al lavoro per la registrazione del proprio disco.
Consegue il master in competenze di base nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche.
E’ Docente di musica presso la scuola media “Prealpi” di Saronno.